Cognolato Racing, grazie ad un’esperienza ultraventennale nel campo delle competizioni, offre ai propri clienti soluzioni personalizzate per la propria vettura da gara o stradale.
Esperienza e passione, unite alle più moderne tecnologie permettono di porsi ai vertici delle preparazioni motoristiche nei rally, velocità montagna, formula crono, pista ecc ecc.
L’officina è dotata di banco prova a rulli e banco prova motori.
Cognolato Alberto apre la sua attività nel 1985, anno in cui inizia subito con la preparazione di Renault 11 Turbo (la prima a vincere in Italia il gruppo N in una gara ufficiale) e subito dopo con la mitica Renault 5 GT Turbo. Ritmo 130 Abarth, Peugeot 205, Lancia Delta 16V/Evoluzione, Clio Williams completano il quadro delle vetture preparate e gestite direttamente.
Le innumerevoli vittorie sono il sale dell’attività e nel 2002 si attrezza l’officina con una sala prova motori da 700Cv e un banco prova a rulli da 500Cv!
In officina si effetuano lavorazioni e preparazioni sia su vetture da competizione, sia su vetture stradali. Peparazioni personalizzate per qualsiasi esigenza!
Trasformazioni impianti d’iniezione con applicazione di corpi farfallati e turbo intercooler.
Le migliori elettroniche sia per uso competizione che stradale EFI, MARELLI CORSE, MOTEC, TDD sono installati completi di impianto elettrico e mappate sul banco prova
Cognolato Racing non è solo motori ma anche assetti, ammortizzatori, impianti frenanti, scarichi…